TRENO… in pausa "fissante"

10 agosto ( x agosto) notte di San Lorenzo, stelle cadenti 

Evitando di pensare al concavo cielo che sfavilla ed alle inondazioni sull’atomo opaco di pascoliana memoria, dato che di guai ne abbiamo già abbastanza, ho provato a mettermi sul terrazzo con il naso in sù e ad osservare, come tutti gli anni ( escluso l’anno scorso), il cielo scuro.

Guarda che ti riguarda… ho visto tante stelle ma nessuna cadente, nemmeno una decadente , o DECA-dente e neppure X-dente. Se mi andrà bene, visto che non è ancora  mezzanotte, forse mi capiterà di vederne una composita con XXXII-dente che ride alla faccia mia e subito dopo spero di individuarne  una con 10.000 o 50.000-dente (dovrebbe essere della costellazione dello squalo bianco)…che si proietterà verso la direzione dell’acqua, per dirla in breve… verso la costellazione dell’acquario ( la mia), un segno d’aria…ma…

P.S: per ora nulla si muove… che sia finita nel cielo delle stelle fisse? ennò, anche questa sfortuna proprio no!!!   Rifiuto ogni "ipse dixit". 

intanto ho colorato di giallo questo cielo… divertente:-)

per rimanere in tema di stelle, ho provato a calcolare l’algoritmo rifertio al nik ( scelto da me per pura casualità, ma alla fine molto azzeccato…) e che risulta? veradafne= stella imprigionata .  C’è da riflettere! saperlo prima no? eh!?

per chi volesse provare: http://www.box404.net/nick/index.php 

