TRENO…ALL’UFFICIO TECNICO

Ho presentato domanda
perchè mi vengano allargate
le sbarre della gabbia.
Non posso sempre sbattervi contro
il naso quando giro la testa…
e non ho il naso di Pinocchio!

Sarebbe troppo chiedere di essere trasferita
in una riserva, sempre recintata, ecchediamine!,
ma per animali in via d’estinzione?
Promesso! Non arriverei mai a controllare il reticolato,
vivrei come se non ci fosse e non metterei occhiali!
Ma qui vengono i bracconieri?

Le sbarre di tutti i sensi del dovere
sono le più faticose ed ardue da divellere.
E sì che le ho forgiate io, per me.

Ma la mente è altrove…forse fra i candidi
pensieri della speranza? o fra i sogni dei miei sedici anni?
Forse non mi sono mai mossa da lì…

P.S: …ed ora mi servirà presentare domanda di due giorni  di ferie per rispondere a tutti i commenti precedenti?…con calma…con calma…il tempo si assapora anche così….

