TRENO…STRANEZZE…TROPPE?

.

I gentilissimi, si fa per dire, www.rosso-relativo.splinder.com  e www.erreuno04.splinder.com mi hanno coinvolta nel test sulle stranezze e, dato che sono in DUE ad avermelo proposto, non posso fingere di non aver letto;-)  Inoltre…tanto per essere davvero strani, sono due giorni che aspetto pazientemente fiduciosa che splinder , magicamente, si decida a far ricomparie questo post che ora mi sto accingendo a riscrivere..:-((

1- Mi piace fermarmi davanti alle librerie e leggere i titoli dei libri, osservarne le copertine, le forme, le immagini. Sfoglio i libri partendo spesso dal fondo , ne tasto lo spessore dei fogli, annuso ( non vista…) l’odore della carta, leggo a caso pagine sparse.  Non entro in bagno se non con un libro, scelto casualmente fra quelli della libreria,… piuttosto leggo le istruzioni anche del ferro da stiro,ma qualcosa devo leggere!;-)

2- Non esco da casa se non mi pettino e trucco gli occhi ( tempo impiegato: meno di un minuto); il lucidalabbra lo metto in ascensore.

3- Inizio mille lavori, che svolgo contemporaneamente e che concludo con calma ( ad eccezione di quelli indispensabili) ; mi piace avere sempre tante attività iniziate a cui dedicarmi in quanto detesto la monotonia e la ripetitività obbligata.

4- Non so gettare via nulla. Accumulo con l’idea di riciclare o riutilizzare o trasformare. Che caos!

5- Credo sempre di saper fare di tutto perchè…tanto basta leggere le istruzioni…no?

..e qui finirebbe l’elenco, sono richieste cinque stranezze, ma ne ho trovate altreniente di strano…vero?;-)

6-  Mi piace appendere i quadri sopra gli stipiti delle porte

7- Mi piace sentire l’aria fresca sul viso, apro sempre le finestre anche d’inverno.

8- Non sistemo l’orologio per l’ora solare o legale. Ora il mio orologio è avanti di un’ora e quattro minuti…i quattro minuti sono per non arrivare in ritardo al lavoro:-)

9- Spruzzo un po’ di profumo, leggero, sulla federa e sul bordo del lenzuolo, anche se , in assoluto, preferisco il profumo di fresco bucato e di sapone.

10- Sto sempre a guardare la torta quando lievita nel forno, accucciata a terra, come da bambina.

11- Mi piace andare al mare quando tutti se ne vanno e giocare ad afferrare i sassolini con le dita dei piedi:), e mi piace il silenzio della notte in mare.

12- Mi piace osservare gli alberi, il tronco, per distinguerne le sfumature e le rugosità, il fogliame ed i rami per osservarne, da sotto, la disposizione delle foglie e riuscire a vedere i piccoli spiragli di azzurro del cielo. E lì perdo la cognizione del tempo!

chi lo desidera…può svolgere questo test…anche tu?

P.S: e se adesso..Splinder..si rimangia il post..non lo riscrivo PIU’!!!

  

 

