( POST SOLO PER ME ) .  TRENO…SPECIALE…

.

Avevo prenotato da anni

proprio per te

un treno speciale.

Avevo scelto l’arredo, la musica e le comodità…

era un treno dove erano banditi il dolore e la sofferenza.

Splendido questo treno,

ne avevo deciso la destinazione :

armonia pura.

Ti avevo ormai salutata mille volte

e credevo di aver esaurito

le lacrime negli abbracci leggeri.

Ma ora che ti sei decisa a salire su quel treno

mi accorgo che ho ancora una impensata

riserva di lacrime

per questi saluti che non si staccano

" ritornanti all’addio" .

E non riesco a dire finalmente,

non riesco a dire…finalmente…

sei partita…finalmente…non lo so dire…

Avrei desiderato, non sai quanto, l’ennesimo ritardo.

La cancellazione di quel treno.

Ed ora sono qui

ferma sul binario

mentre ancora saluto e saluto…

Voglio che ti porti nel cuore il mio sorriso, Ma,

che mi veda così,

anche se da tanto non sai più cosa sia…

e quando ti chiamerò la prossima volta, Ma, quando?

.

P.S:…grazie per i saluti che mi avete lasciato al precedente post, grazie a tutti.

Passerò, adagio, a salutarVi…per ora un saluto e un sorriso da qui.

( non serve commentare questo post, basta il pensiero…)

  

